Associazione L'Isola che non c'è APS

L'Associazione 'L'Isola che non c'è' APS nasce nel 2003, con lo scopo di realizzare attività di pre scuola, post scuola e prolungamento scolastico, in collaborazione con gli insegnanti, per creare un contatto scuola-famiglia, diventando così, uno dei fattori aggiuntivi dell’offerta formativa dei vari plessi scolastici.

Presso le scuole primarie di Cesena, si sono costituite delle associazioni di promozione sociale, in collaborazione con i settori scuola, lavoro e sport del Comune di Cesena.

Il progetto risponde allo scopo di aiutare concretamente i bambini ed i genitori che ne fanno richiesta, nella realizzazione di attività ludico-ricreative e nello svolgimento dei compiti, con educatori che si coordinano con i maestri stessi degli alunni.