Il Piedibus

E' un servizio appositamente creato per gli alunni delle scuole primarie e consiste in un gruppo di bambini, accompagnati da adulti, per lo piu' volontari.
Insieme, raggiungono la scuola grazie ad un percorso a piedi, posto in sicurezza; realizzato in collaborazione con il Comune di Cesena, l'obiettivo è quello di promuovere la riduzione dell'inquinamento, nonché di favorire l'esercizio fisico quotidiano in età scolare.

MODULO PER ISCRIZIONE BAMBINI "G.RODARI" (Gattolino) + PRIVACY

MODULO PER ISCRIZIONE BAMBINI "B. MUNARI" (S.Egidio) + PRIVACY

MODULO PER ISCRIZIONE BAMBINI "DE AMICIS" (S. Giorgio) + PRIVACY

MODULO PER GENITORI VOLONTARI + ISCRIZIONE A SOCIO

Laboratorio "ATTRAVERSO"
in collaborazione con
"Casa di gesso"

Con “Attraverso” si vuole incoraggiare la prossimità del quotidiano con l’arte e la rielaborazione di esperienze e stimoli dell’ambiente.

In tre incontri per classe si inizierà ad esplorare il proprio corpo, le sue possibilità, le esperienze tattili e sensoriali che ci regala. Muovendosi tra dentro e fuori, tra interno e esterno, per ri-leggere e de-costruire insieme glispazi che i bambini vivono nel quotidiano e le emozioni che essi provocano.

INCONTRI:

- Plesso MUNARI dal 7/11/23 al 5/12/23